stevie biondi band

Dal cocktail time all'after dinner party, per un momento di relax o per scatenarsi:

Stevie Biondi Band.

 

Dagli standard jazz e latin più conosciuti, per accompagnarvi durante il vostro aperitivo, ai brani dei più noti artisti dell'R&B, del soul e della black music per scaldarvi l'anima, fino ad arrivare alla disco music e al pop dagli anni '70 ad oggi per ballare e divertirsi fino all'alba!

 

La formazione completa è composta da dieci elementi: batteria, percussioni, basso, tastiere, chitarra, sax, tromba, trombone, voce femminile e voce maschile, ridimensionabile a seconda dell'esigenza fino a quattro elementi.

modern vintage
trio

Stevie Biondi @ Voce, beatbox & aggeggi elettronici

Stefano Freddi @ Piano 

Lorenzo Pignattari @ Contrabbasso

Pianoforte, contrabbasso e voce da una parte, synth drum, beatbox, loopstation e percussioni dall'altra.

Due mondi apparentemente distanti, che invece messi assieme danno vita a qualcosa di inaspettato: vintage ma moderno, acustico ma elettronico, elegante ma “funky”.

 

Dagli standard jazz e latin più conosciuti, fino ai brani dei più noti artisti del rhythm & blues, del soul e della black music popolare dagli anni '60 ad oggi.

Da Marvin Gaye a Pharrell Williams, da Stevie Wonder a Bruno Mars, senza dimenticare gli artisti italiani più “soulful”.

nik & Stevie

 

Nik Valente @ Chitarra e voce

Stevie Biondi @ Voce e aggeggi elettronici

Nik Valente e Stevie Biondi vi accompagneranno in un divertente ed intrigante percorso musicale, dai successi soul e R&B alla rivisitazione in chiave blues dei classici della scena pop italiana.

Affiancati alle canzoni di Nik non mancheranno i successi di Lucio Battisti, Pino Daniele, Alex Britti e molti altri.

 

Un concerto che evidenzia la professionalità e la spiccata intesa fra i due musicisti, per divertirsi e far divertire, non tralasciando mai l’aspetto musicale e il dialogo sempre vivo con il pubblico.

Provare per credere!

2STEady

 

Stevie Biondi @ Voce

Stefano Freddi @ Piano

La complicità è una delle cose più importanti nella musica, e i due Stefano sono amici nella vita come sul palco, quindi l'interplay è automatico ed il risultato è unico.

 

I classici del jazz, del blues, del soul e dell'R&B di tutti i tempi, reinterpretati in chiave acustica piano e voce.

The
Black-Pop-List

 

Stevie Biondi @ Voce

Stefano Freddi @ Piano & tastiere

Alessio Goldin @ Basso

Michele Bianchi @ Chitarra

Jerry Popolo @ Sax

Carmine Bloisi @ Batteria

Stevie Biondi presenta...

"The Black-Pop-List":

 

Un viaggio cronologico attraverso i classici della musica afroamericana, dal jazz al blues, dal soul al funk...e non solo!

"La Storia del Jazz
in 120 minuti"

 

Un viaggio di due ore attraverso più di un secolo di storia della musica Jazz, dallo Swing al Bebop, dal Cool Jazz al Jazz Modale, passando per la Bossanova, dal Jazz Rock allo Smooth Jazz, fino ad arrivare agli anni '90 con l'Acid Jazz e successivamente al nuovo secolo con tutte le sue ulteriori evoluzioni.

 

Figlio del blues, del ragtime, del gospel, della musica classica.
Africano, europeo, americano...
Nero e bianco, bianco e nero...
Acustico e elettrico...persino elettronico.
This is JAZZ.

 

La formazione completa è composta da: batteria, percussioni, contrabbasso e basso elettrico, piano e tastiere, chitarra, sax, tromba e voce.

© 2019 by Stevie Biondi